Amici di Mondospettacolo, sono la vostra Barbara Morris e oggi sono andata a chiedere come sta vivendo il lockdown la DJ italiana più famosa al mondo: Greta Tedeschi.

Ciao Greta, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?
Ciao Barbara, io sto bene e ti ringrazio per l’ interesse nei miei confronti. Sotto il profilo lavorativo questa quarantena dovuta al coronavirus ha posticipato o cancellato tutti gli eventi che avevo in programma in estate. Nel giro di un mesetto sarebbero uscite le comunicazioni relative alla mia presenza in main stage in importanti festival come il “caorle” o il “Red Valley” festival, in aggiunta ad un tour in Cina e Giappone che avrei dovuto fare nel mese di maggio e all’ intero calendario estivo che a breve avrei postato sui miei social. Oltre a fare la dj produco musica e la quarantena non ha fermato i miei progetti musicali. A giugno uscirà un nuovo brano cantato per la prima volta da me.

Come stai vivendo psicologicamente questo periodo di quarantena?
Psicologicamente questo periodo di quarantena è pesante, perchè essendo una dj internazionale rimanere cosi tanto a casa per me è a dir poco straziante.

Come passi il tanto tempo libero?
Non ho molto tempo libero malgrado la quarantena, perchè sono sempre impegnata per lavoro e passo la metà della mia giornata al telefono, il restante a produrre musica. Mi ritaglio una mezz’ oretta al giorno in cui faccio un po’ di palestra per tenermi in forma.

Te lo stavo proprio per chiedere, come riesci a mantenerti in forma?
Mi mantengo in forma facendo degli esercizi a corpo libero in giardino o in casa. Vivo a Genova sul mare e ho la fortuna di avere una casa spaziosa e con il giardino, per cui via libera ad esercizi all’ aria aperta.

Secondo te quali sono le probabili conseguenze di questa pandemia?
Le probabili conseguenza di questa pandemia sono sicuramente molteplici. In primis: un crollo totale dell’ economia italiana, già in difficoltà, e generalmente un indebolimento econonomico di quasi tutti i mercati su scala mondiale. In secondo luogo, questa quarantena ha portato nella gente la paura per la propria salute e una totale sfiducia nel governo e nelle istituzioni che hanno promesso tanto e che ad oggi non hanno dato niente! Lo stato Italiano non tutela i lavoratori del settore “nightlife” e generalmente tutela poco aziende e dipendenti. Sono a dir poco schifata dal nostro governo e dalla classe politica italiana.

In questo periodo di quarantena e di solitudine forzata hai scoperto una nuova Greta Tedeschi? Oppure non hai notato nessun cambiamento particolare?
Non ho notato nessun cambiamento particolare in me stessa, se non una spiccata voglia di lavorare che ho da sempre e per assurdo ora si è intensificata.

Parlando di spettacolo, cosa segui particolarmente in questo periodo di quarantena? Programmi televisivi, Film, Webshow, oppure leggi libri o ti dedichi a qualche tuo hobbies? Raccontami un po’.

Non sono una grande “fan” dei programmi televisivi italiani e da sempre penso che sia piu divertente parteciparvi che guardarli! Mi piace fare tv ma non amo o forse non ho abbastanza tempo per guardala con costanza. In questo periodo di quarantena mi limito a guardare qualche serie televisiva su Netflix.

C’è un messaggio particolare che vuoi mandare a chi sta leggendo la nostra intervista?
Il messaggio che mi sento di mandare a chi sta leggendo questa intervista è di rimboccarsi le maniche da soli, noi italiani in realtà siamo bravi a fare questo e a tutti coloro che amano la musica dance di ascoltare a Giugno il mio nuovo singolo, così per svagarsi un po’. Per chi volesse sapere piu su di me o sulla mia musica, potete seguirmi sul mio profilo instagram Gretatedeschiofficial e seguire il mio canale youtube.

Greta Tedeschi, la nostra intervista termina qui, nell’attesa di rivederti nuovamente sulla scena, colgo l’occasione di farti a nome mio e di tutta la mia redazione un grande in bocca al lupo e di darti appuntamento ad una prossima intervista.

Barbara, ti ringrazio per l’ intervista! Un saluto a te e a tutti i lettori di Mondospettacolo.

Barbara Morris

Fonte: https://www.mondospettacolo.com/barbara-morris-intervista-la-dj-italiana-pi-greta-tedeschi/